E’ morto l’attore Jack Klugman

di Pietro Ferraro 1

Si è spento a Los Angeles Jack Klugman, il celebre attore americano aveva novant’anni, a dare la triste notizia il figlio Adam. Klugman è uno dei volti più amati del piccolo schermo che raggiunse la notorietà grazie a due serie tv di grande successo, quella con protagonista il patologo legale/detective Quincy (1976-1983) e La strana coppia (1970-1975), in cui recitò al fianco dell’amico e collega Tony Randall.

Prima di debuttare in tv in un episodio della serie tv Alfred Hitchcock presenta, Klugman fece il suo esordio nel cinema nel 1952 con il western Grubstake, per poi interpretare nel 1957 il giurato numero 5 nel dramma a sfondo giudiziario La parola ai giurati di Sidney Lumet.

Gli altri suoi ruoli cinematografici includono il thriller Lama alla gola (1958), il dramma Il giorno del vino e delle rose (1962), il poliziesco I sei della grande rapina (1968), il drammatico Panico nello stadio che lo vide recitare al fianco di un cast stellare che includeva Charlton Heston, John Cassavetes, Martin Balsam e Gena Rowlands e tra i suoi ultimi lavori segnaliamo Pazzo pranzo di famigliacommedia del 2005 diretta da Salvador Litvak.

Commenti (1)

  1. E’ stato un grande, ci mancherà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>