E.D.E.N., cortometraggio

di Redazione 1

Oggi per lo spazio cortometraggi vi proponiamo un short di pregevole fattura confezionato a quattro mani dai filmaker Fabio Rebinaro e Fabio Guaglione che ci raccontano in una manciata di minuti l’estinzione di una razza e l’affermarsi di un’altra.

E.D.E.N. è un corto di fantascienza che ci porta sulla plancia di un’astronave in orbita intorno ad un pianeta, pronta con un arma di distruzione di massa a distruggerne l’intera popolazione in nome della salvezza della razza umana in cerca di un nuovo mondo abitabile dove perpetuare la specie, naturalmente non tutti sono d’accordo sul metodo e sul ponte di comando, mentre scorre inesorabile il countdown del computer, assisteremo a momenti di tensione ad armi spianate.

Davvero sorprendente la qualità di questo cortometraggio che mostra una tecnica davvero notevole e una messinscena che tiene sino all’ultimo frame senza che la trama messa in campo perda mai di credibilità, anzi il finale realizzato in toto in CGI rafforza e veicola un’idea davvero intrigante.

Recitazione sopra la media, CGI di alto profilo, E.D.E.N. ci mostra come si possa produrre della buona fantascienza low-budget con un certo spessore narrativo, insomma davvero un gran lavoro.

In coda al post troverete il trailer e un dietro le quinte del cortometraggio, se invece volete vederlo in versione integrale cliccate QUI.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>