Django Unchained, Tarantino ha scelto il nuovo montatore

di Redazione Commenta

Collider ci aggiorna sullo sviluppo del Django Unchained di Quentin Tarantino ormai pronto ad entrare in produzione dopo un imponente fase di casting, ma sino a questo momento orfano di un montatore visto che l’editor preferito da Tarantino, la veterana Sally Menke, è scomparsa improvvisamente all’età di 56 anni lo scorso settembre. La Menke era una collaboratrice di lunga data di Tarantino e grazie a titoli come Pulp Fiction e Bastardi senza gloria si era guadagnata due nomination agli Oscar.

Sembra che Tarantino, oltre ad avere riconvocato Robert Richardson (Bastardi senza gloria) come direttore della fotografia, abbia scelto Fred Raskin per sostituire la Menke, l’editor ha lavorato come assistente al montaggio su entrambi i Kill Bill, oltre a fruire di crediti per Fast and Furious 5 e Annapolis, mentre Richardson oltre a Bastardi senza gloria ha curato la fotografia di Kill Bill, The Aviator e Shutter Island. Django Unchained sarà nelle sale americane dal 25 dicembre 2012.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>