Dieciminuti Film Festival 2010

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 15 al 17 gennaio presso il cinema Antares di Ceccano (Frosinone) si terrà la quinta edizione del Dieci Minuti Film Festival che come ogni anno vedrà concorrere cortometraggi, filmati d’animazione e videoarte con una durata massima, come specifica il nome stesso della rassegna, di dieci minuti.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Indiegesta con il supporto dell’Assessorato alla Cultura del comune di Ceccano ha sfoggiato negli anni numeri davvero notevoli, la prima edizione ad esempio ha visto la partecipazione di oltre 120 registi ed ha raggiunto il considerevole numero di 600 presenze.

Come di consueto tre le giurie designate per la premiazione, a quella ufficiale si aggiungeranno altre due, una per cortometraggi d’animazione e videoarte, ed una assegnata ai videoclip musicali.

Quattro le categorie principali in cui saranno suddivisie le opere selezionate, Doc 10, Corti, Extralarge, e Visti da vicino, tra gli eventi speciali la proiezione nella sezione Doc 10 di 211: Anna di Giovanna Massimetti e Paolo Serbandini che inaugurerà la rassegna il 15, mentre in chiusura, domenica 17 il corto fuori concorso Nessuno saprà nulla di Alessandro Ciotoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>