David Harbour sarà un Babbo Natale abbastanza violento

di Kino Commenta

David Harbour reciterà nel ruolo di Babbo Natale in un nuovo film di Natale, che proviene dai produttori dei franchise di John Wick.

David Harbour ha indossato l’iconico abito rosso foderato di pelliccia di Babbo Natale, ma al di là delle apparenze, il suo personaggio è tutt’altro che tradizionale, come apprendiamo presto dal suo potente colpo di testa nel trailer di Violent Night (Una notte violenta e silenziosa). Il Santo Natale di Harbour vuole rendere giustizia a coloro che sono nella sua “lista dei cattivi“, che, in questa occasione, sono un gruppo di mercenari che tentano di rubare milioni la notte prima di Natale. Diretto dal regista norvegese Tommy Wirkola da una sceneggiatura originale degli sceneggiatori di Sonic the Hedgehog Pat Casey e Josh Miller, il film è interpretato anche dal vincitore dell’Emmy John Leguizamo, Cam Gigandet, Alex Hassell, Alexis Louder, Edi Patterson e Beverly D’Angelo.

Parlando con IGN del suo ultimo progetto, Wirkola ha ammesso di aver tratto ispirazione da un altro famoso film d’azione festivo. Sì, conosci quello. “Ovviamente, Die Hard ha avuto una grande influenza”, ha detto. “E per me, [John] McTiernan, proprio come regista, è uno dei miei registi preferiti, e cerchiamo di rendere omaggio e onorare quel film il più possibile. E poi cerchiamo di fare la nostra cosa e basato su quello. La nostra storia pazza.”

Per quanto riguarda il suo protagonista, Wirkola ha aggiunto: “[Harbour] ha una grande fisicità e voleva davvero allenarsi per farlo e fare l’azione da solo, per abbracciarlo. E come sappiamo, come quello che [i produttori di Violent Night] 87North hanno fatto con [Bob] Odenkirk e Nessuno, o anche quello che ha fatto David Leitch con John Wick e Atomica Bionda anche lui voleva davvero farlo. E senza rovinare nulla, il retroscena di Babbo Natale gioca in qualche modo sul modo in cui si è allenato. Ed è andato davvero all in. Harbour è un attore che dà tutto e penso davvero che vedrai che ha fatto qualcosa di speciale“. Violent Night esce nei cinema il 2 dicembre.

L’attore divenuto famoso grazie alla serie tv Stranger Things, che ha dato quindi una bella spinta alla sua carriera, si cimenterà in questo Babbo Natale insolito pronto a punire per davvero i cattivi. Come? Questo lo scopriremo soltanto dopo averlo visto anche se dal trailer e dalle prime immagini possiamo notare che il film non manterrà un tono completamente serio e sarà un action movie stile Die Hard, proprio come lo stesso Harbour ha sottolineato nell’intervista. Una parte violenta e super adrenalica, mista a sagacia faranno di questo film sicuramente qualcosa di memorabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>