David Cronenberg abbandona Il Circolo Matarese

di Redazione Commenta

Dopo la notizia che la Fox non produrrà il reamke-sequel de La Mosca a cui stava lavorando David Cronenberg, il regista annuncia l’abbandono definitivo anche di un’altro progetto in sviluppo dal 2008, l’adattamento del romanzo Il Circolo Matarese di Robert Ludlum, lo stesso autore della serie Jason Bourne, progetto che vedeva come potenziali co-protagonisti Tom Cruise e Denzel Washington.
Cronenberg ha confermato l’abbandono del progetto a Showbiz411:

Stavo lavorando su “Il Circolo Matarese” il romanzo di Robert Ludlum, che vedeva protagonisti Denzel Washington e Tom Cruise, prima che la MGM andasse a gambe all’aria. Quindi non penso che si farà. Tom ama ancora l’idea che si possa realizzare.

Nel film Cruise e Washington avrebbero interpretato due ex-rivali durante la Guerra Fredda, uno della CIA l’altro un agente del KGB, che si alleano per fermare una minaccia globale.

La trama del romanzo:

Gli agenti Scofield e Taleniekov indagano con molte difficoltà e ostacolati da poteri oscuri su un’associazione segreta conosciuta come Matarese. La cabala possiede importanti contatti e infiltrati in ogni alto rango della comunità internazionale ed è in procinto di mettere in atto una coospirazione su scala globale per il dominio del mondo. I due agenti si alleano per sventare insieme la minaccia, ma quando Taleniekov e Antonia, una giovane energica vicina sentimentalmente a Scofield, vengono rapiti dai membri della Matarese, l’agente britannico si ritrova solo nella lotta al complotto. (fonte Wikipedia)

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>