Dal 04 febbraio 2011 al cinema: Another Year, Biutiful, I fantastici viaggi di Gulliver, Femmine contro maschi

di Diego Odello 1

Nel primo weekend di febbraio 2011 escono nei nostri cinema quattro nuovi titoli: a farla da padrona dovrebbe essere Femmine contro maschi. La commedia italiana dovrebbe riuscire a bissare il successo delle ultime pellicole di genere, che hanno conquistato i botteghini negli ultimi mesi.

Insieme alla commedia di Fausto Brizzi arrivano in sala I fantastici viaggi di Gulliver, commedia 3D americana e i drammatici Another Year e Biutifiul.

Dopo il salto trovate come sempre le sinossi, i cast, le locandine e i link alle nostre recensione dei nuovi film che potrete vedere da oggi.

Another Year (commedia/drammatico, di Mike Leigh, con David Bradley, Jim Broadbent, Karina Fernandez, Oliver Maltman, Lesley Manville, Ruth Sheen, Imelda Staunton, Peter Wight, Martin Savage, Michele Austin, Philip Davis): la storia di Tom e Gerri, coppia di mezza età sposata da anni, eletta dagli amici al ruolo di confidenti.

Biutiful (drammatico, di Alejandro Gonzalez Inarritu, Javier Bardem, Blanca Portillo, Félix Cubero, Rubén Ochandiano, Martina García, Karra Elejalde, Manolo Solo, Eduard Fernández, Piero Verzello, Ana Wagener): la storia di Uxbal, padre di due figli, marito di una moglie eroinomane depressa e bipolare, che lotta contro una realtà corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.

I fantastici viaggi di Gulliver (commedia, di Rob Letterman, con Emily Blunt, Jack Black, Jason Segel, Amanda Peet, Billy Connolly, T.J. Miller, Romany Malco, Chris O’Dowd, Catherine Tate, James Corden): Lemuel Gulliver, addetto alla posta di un quotidiano di New York, ottiene la possibilità di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda. Lemuel si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione. Recensione in anteprima.

Femmine contro maschi (commedia, di Fausto Brizzi, con Serena Autieri, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Ficarra, Picone, Lorenzo Cesari, Wilma De Angelis, Emilio Solfrizzi, Francesca Inaudi): Tre storie dedicati ai difetti delle donne: quella dell’androloga Anna e il benzinaio Piero, quella del bidello Rocco dell’impiegato Michele e dei loro rapporti amorosi, quella del chirurgo plastico Marcello e dell’impiegata Paola.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>