Dad – Papà, Le ultime 56 ore, Charlie’s Angels. Più che mai, Home, Sex and the City, Colpevole d’innocenza, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Può un’autostrada essere una minaccia per una famiglia? Secondo gli ideatori di “Home”, divertente commedia francese questa sera in tv, è possibile, soprattutto quando quell’autostrada abbandonata è una parte integrante del cortile della propria casa.

Diretto da Ursula Meier ed interpretato da Isabelle Huppert, Olivier Gourmet, Adélaïde Leroux, Madeleine Budd e Kacey Mottet Klein, “Home” racconta le vicende di una famiglia composta da cinque persone che vivono in una sorta di paradiso terrestre in una casa costruita vicino ad una autostrada abbandonata.

Per loro quella strada è una parte integrante della loro casa e della loro vita, fino a che non diventa parte di un piano di urbanizzazione: arrivano gli operai, arrivano le macchine, i camion, i rumori e lo smog e la famiglia farà quel che può per resistere a questo cambiamento.

Se non amate particolarmente i film francesi, consolatevi con un classico senza tempo: “Colpevole di innocenza” di Bruce Beresford con Ashley Judd e Tommy Lee Jones. Libby (Ashley Judd) è una donna bella, ricca ed innamorata di suo marito. Un’esistenza felice che viene infranta dalla morte di lui durante un week end romantico in barca.

L’unica sospettata di quello che non sembra un incidente è lei, che viene condannata e incarcerata dopo il processo. Il figlio che dà in adozione ad un’amica scompare con la nuova madre e quando Libby ha la semilibertà, nonostante il controllo ferreo di Travis (Tommy Lee Jones) scapperà alla ricerca del figlio perduto.

Di seguito la programmazione dei film in tv per oggi, domenica 17 novembre.

Dad – Papà (Class TV, 21.00)

Le ultime 56 ore (Iris, 21.05)

Charlie’s Angels. Più che mai (MTV, 21.10)

Home (Rai 5, 21.10)

Sex and the City (Rai Movie, 21.15)

Colpevole d’innocenza ((Rete 4, 21.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>