Cube-Il cubo

di Redazione 5

Molti di voi ricorderanno Cube-il cubo quel piccolo gioiello sci-fi canadese del 1997, ambientato interamente in un gigantesco cubo/prigione stracolmo di trappole letali e da cui un manipolo di prigionieri doveva riuscire ad evadere contando su un bel pò di fortuna e una discreta conoscenza della matematica.

Il film nonstante si svolga all’interno di claustrofobiche e ripetitive location non manca di tensione, il lato sci-fi ben si accompagna con la connotazione thriller/horror della sceneggiatura, e regala molte emozioni e spettacolari decessi all’insegna di effetti speciali di buona fattura.

Alla regia Vincenzo Natali, cineasta canadese all’epoca esordiente, che negli anni successivi girerà un altro thriller/sci-fi Cypher e la comedy fantastica Nothing.

Saranno due i sequel di Cube, progetti a cui Natali non prenderà parte, Il cubo 2-Hypercube del 2002 e il prequel del 2004 Cube Zero.

Da rivalutare perchè: un piccolo cult che miscela con arguzia fantascienza, thriller e horror, in una intrigante confezione Hi-tech.

TRAILER FILM


Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>