Cortisonici 2009: a Varese è di scena il cortometraggio

di Redazione Commenta

A Varese dal 10 al 14 Marzo 2009 si terrà la sesta edizione del festival per cortometrggi Cortisonici, nato per difendere l’espressione artistica e di linguaggio cenematografico peculiare del cortometraggio, è anche un’occasione di incontro tra registi, autori, e pubblico per un creativo scambio di opinioni ed idee.

Gli eventi principali saranno il concorso, che prevede  una sezione speciale dedicata ai corti per ragazzi realizzata da scuole provenienti da tutta Italia, e fuori concorso la sezione Focus on Portugal dedicata la cortometraggio portoghese. Un’altro evento molto particolare dedicato ai palati forti sarà Inferno, all’interno del quale verranno proiettati cortometraggi di genere dai contenuti estremi alla ricerca della sperimentazione e all’insegna della libertà espressiva.

Oltre ad una serie di incontri, e la proiezione di videoclip musicali di giovani band italiane emergenti nella categoria speciale Effetti collaterali, l’omaggio al grande regista di polizieschi all’italiana Umberto Lenzi con la proiezione di alcune sue pellicole ed un incontro con il pubblico all’interno della sezione Inferno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>