Corsa a Witch Mountain: superpoteri e corse in taxi a Las Vegas

di Pietro Ferraro 1

Jack Bruno (Dwaine The rock johnson) è un tassista di Las vegas, insomma uno che ne ha viste veramente di tutti i colori, ma visto che all’incredibile non v’è mai fine eccolo catapultato in una surreale e fantastica avventura, quando due ragazzini Sarah e Seth, che hanno degli straordinari e prodigiosi poteri paranormali, gli chiederanno un passagio. Jack si ritroverà in una sorta di percorso ad sostacoli inseguito dai servizi segreti dell’esercito che vogliono i due ragazzini per studiarne i poteri.

Nell’avventura insieme all’incredulo tassista e ai due giovani protagonisti verrà coinvolta anche un’astrofisica screditata dalla comunità scientifica per le sue bislacche teorie, la dottoressa Friedman (Carla Gugino). Così tra inseguimenti, effetti speciali e divertenti situazioni da comedy per famiglie il quartetto cercherà di portare a casa la pelle.

Corsa a Witch Mountain è un aggiornato remake targato Disney di un film fantastico del 1975, Incredibile viaggio verso l’ignoto, nel cast oltre al roccioso Johnson, e alla sensuale Carla Gugino, anche Annasophia Robb, l’adolescentte sognatrice di Un ponte per Terabithia. Nella parte del villain di turno il caratterista Ciaran Hinds.

Alla regia Andy Fickman esperto di teen-comedy e college-movie, il regista ha già lavorato con l’ex-wrestler Johnson nella comedy per famiglie firmata Disney Cambio di gioco, in cui l’attore interpretava uun campione di football americano single e idolatrato dalle folle che si ritrovava una figlia da allevare. Corsa a Witch Mountain sarà nei cinema italiani dal 25 Maggio 2009.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>