Concussion: il trailer del nuovo film con Will Smith

di Redazione Commenta

Si tratta di uno sports drama il nuovo film che vede protagonista Will Smith e che s’intitola “Concussion”.

Il film si basa su un articolo di GQ del 2009, e racconta la vera storia del neuropatologo Bennet Omalu, che scoprì e mise in evidenza il legame tra i traumi sportivi e il subentrare precoce della demenza negli atleti, un condizione che può portare alla morte. Il medico si pose così in contrasto con la NFL dopo le sue diagnosi, in particolare si ricorda quella di Dave Duerson, interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje e Andre Waters, interpretato da Richard T. Jones.

Trailer di Concussion

Il medico di origini nigeriane, interpretato da Will Smith, arrivò alla sua scoperta dopo aver eseguito l’autopsia sul corpo di Mike Webster, atleta dei Pittsburgh Steelers.

Insomma, un film controverso che già apre diverse discussioni su quanto questo tipo di sport sia fatto con consapevolezza o meno rispetto a quelle che possono essere le conseguenze. Per il regista non si tratta di allontanare le persone dallo sport, ma semplicemente di far conoscere tutta la verità in modo da poter fare scelte consapevoli.

Il film, scritto e diretto da Peter Landesman, vede nel film anche Luke Wilson, Alec Baldwin, Albert Brooks e Gugu Mbatha-Raw.

“Concussion” uscirà nei cinema americani nella giornata di Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>