Comic-Con 2012: panel Marvel Studios con Thor 2, Captain America 2, Guardians of the Galaxy e Ant-Man

di Pietro Ferraro Commenta

Conferme e aggiornamenti dal panel Marvel Studios al Comic-Con 2012. Annunciati i nuovi titoli ufficiali per Thor 2 e Captain America 2, confermato Guardians of the Galaxy e mostrato un filmato di prova per Ant-Man con un’apparizione a sorpresa del regista Edgar Wright.

Kevin Feige, il boss di Marvel Studios, ha aperto il panel dicendo che stanno lavorando a quattro film in fase di sviluppo attivo. Il primo è Iron Man 3 che uscirà in America il 3 maggio 2013. Ha poi continuato rivelando i titoli ufficiali per i due sequel già noti e ha confermato un altro cinecomic di cui si è sentito parlare nelle ultime settimane.

Ecco un elenco degli aggiornamenti:

Iron Man 3 (3 maggio 2013)

Thor: The Dark World (8 novembre 2013)

Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014)

Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014)

Per gli appassionati di fumetti, il sottotitolo “The Winter Soldier” dovrebbe fornire un suggerimento sulla direzione che prenderà il sequel di Captain America. Il titolo è un riferimento a una serie a fumetti che vede il personaggio di Bucky Barnes (Sebastian Stan) assumere un ruolo fondamentale.

Feige ha aggiunto che Zachary Levi è stato confermato nel ruolo di Fandrel nel sequel di Thor e ha rivelato la squadra che vedremo all’opera nei Guardiani della Galassia che includerà: StarLord – Drax il Distruttore – Rocket Raccoon – Groot.

Il panel Marvel ha inoltre riservato una fantastica sorpresa, Feige ha introdotto Edgar Wright per parlare di Ant-Man e quando il regista è uscito sul palco ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa:

Sto adottando l’approccio Terrence Malick ai supereroi” ha detto Wright riferendosi alla lunga e travagliata strada dello sviluppo di Ant-Man. Wright e Joe Cornish dallo scorso hanno scritto due ulteriori bozze della sceneggiatura.

In sala è stato proiettato un filmato di prova che Wright ha girato per Ant-Man avvertendo il pubblico che si trattava di un test completamente incompiuto perché girato due settimane fa, ma la Marvel ha comunque deciso di mostrare il filmato al Comic-Con perché possiede delle potenzialità indubbie:

Il filmato si apre con Ant-Man seduto sulla sporgenza di una bocchetta dell’aria condizionata che porta ad un corridoio sorvegliato da due agenti. Il costume ha un look gradevolmente metallico. Lui si intrufola attraverso la ventola e si mette a correre lungo il corridoio tornando alle sue dimensioni normali, scioccando le guardie, per poi tornare di nuovo alle dimensioni di una formica continuando la sua corsa. Sempre in “formato formica” balza in alto colpisce con un pugno in volto uno dei ragazzi, per riprendere poi la corsa e attaccare l’altra guardia.

Wright ha confermato che il costume miscelerà elementi dell’Ant-Man della Silver Age con la versione contemporanea. Quindi è finalmente ufficiale, il fumetto Ant-Man diventerà un film e per dovere di cronaca ricordiamo che il supereroe Marvel era nella formazione originale dei Vendicatori insieme a Thor, Hulk, Iron Man e Wasp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>