Changeling, al cinema il 14 novembre

di Massimiliano Miano 1

Uscirà il 14 novembre, il film Changeling, distribuito dalla Universal Pictures Internetional Italy, con il ritorno alla regia di Clint Eastwood, per quello che ci aspettiamo essere un alto capolavoro di fotografia, intensità ed emozioni, affidate a due ottimi attori come John Malkovich e Angelina Jolie.

Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato, Christine Collins, una giovane donna interpretata da Angelina Jolie, lascia a casa da solo il figlio Walter, avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c’è più e di lui si è persa ogni traccia.

Cinque mesi dopo la polizia locale sembra aver risolto il caso; consegna a Christine un bambino che dice di essere Walter e che un po’ gli somiglia. La madre è però certa che non si tratti di suo figlio, ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra.

Le autorità di polizia insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine, attribuendole disturbi mentali. La donna però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino.

Come sempre, tutte le anticipazioni del caso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>