Catching Fire, Michael Arndt in trattative per riscrivere il sequel di Hunger Games

Collider riferisce che Michael Arndt, lo sceneggiatore premio Oscar per Little Miss Sunshine e autore dello script di Toy Story 3, è attualmente in trattative per realizzare una riscrittura dell’adattamento di Catching Fire, sequel del blockbuster Hunger Games, la cui prima bozza era stata commissionata a Simon Beaufoy (The Millionaire).

Lionsgate non ha ancora ingaggiato lo scrittore, ma se lo farà, Arndt dovrà lavorare piuttosto velocemente. Le riprese di Catching Fire sono previste per questo autunno in modo che la protagonista Jennifer Lawrence sia in grado di ottemperare ai suoi impegni che la vedranno a gennaio sul set del sequel di X-Men: L’inizio.

Francis Lawrence (Io sono leggenda) è stato confermato alla regia è sostituirà l’uscente Gary Ross che con il primo capitolo, di quella che diventerà una trilogia ha incassato oltre 600 milioni di dollari.

Il cast di Catching Fire, previsto nelle sale per il 22 novembre 2013, vedrà il ritorno di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.

(Photo Credits | Getty Images)