Cairo Film Festival – dal 18 al 28 novembre la trentaduesima edizione

di Enrico.Nanni Commenta

Niente di più suggestivo delle Piramidi di Giza per celebrare il cinema con l’appuntamento annuale con il Cairo International Film Festival. La manifestazione internazionale è la più antica del Medio Oriente, e ha dato l’ispirazione alla nascita di numerosi altri apputnamenti analoghi.

La manifestazione si presenta come un tentativo di lancio del cinema Egiziano, Arabo e Africano nel mondo. Cultura e tradizione, le armi “cariche” del festival, sono supportate dal duro lavoro di numerosi professionisti che lavorano per la crescita e lo sviluppo della Settima Arte in questi paesi e nel mondo.

Il Festival si propone di selezionare le proposte più interessanti provenienti da tutto il mondo, e questa 32 edizione si muoverà al ritmo dei suoni e delle immagini spagnole, a partire dal 18 Novembre fino al 28 dello stesso mese.

Ospite d’onore del CIFF sarà proprio il cinema spagnolo, al centro di quest’edizione, accanto a Dignity and justice for all of us, un momento dedicato al 60 anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La dignità e i diritti dell’uomo sono quindi messi in primo piano, e sono uno dei temi centrali delle proiezioni, che riguarderano l’uomo, e l’uomo nel mondo. Tutto questo grazie alla collaborazione con International Council for Film, Television and Audiovisual Communications (IFTC)-(CICT), che metteranno in palio un premio per la pellicola che meglio si farà promotrice di un messaggio di cambiamento per questo mondo assurdamente violento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>