Box Office Italia 27-29 settembre 2013: Piovono Polpette 2 vince ma non convince

di Cinemaniaco Commenta

Per quanto concerne il box office del week-end in America, un pò come nel nostro Paese, non vi è da registrare alcuna sorpresa in testa alla classifica. La prima posizione che viene occupata, come ampiamente preventivato, dal seguito di “Piovono Polpette“, che raccoglie 35 milioni di dollari, con una media per sala buona ma non eccellente, e che non arriva ai 10mila dollari.

Perdono dunque il primo posto seppur rimanendo sul podio “Prisoners” (che riesce per un soffio a star davanti al terzo classificato) e “Rush“, la cui corsa si stoppa a quota 10 milioni.

Le uniche altre nuove entrate della settimana sono “L’amore in valigia” (commedia romantica) e “Don Jon” (di e con Joseph Gordon Levitt), tutte e due giunte a 9 milioni. Crolla come anticipato “Insidious 2”, non prima di aver decuplicato i guadagni rispetto ai costi di produzione.

Tra le prime dieci posizioni al box office c’è gloria anche per “Enough Said”, ultimo film con James Gandolfini, che vola grazie all’aumento delle sale disponibili. Escono invece fuori definitivamente dalla top ten “Come ti spaccio la famiglia”, “The Butler” e “Instructions not included”, che possono però vantarsi di essere state le tre sorprese di questo avvio di stagione. La prossima settimana arrivano finalmente “Gravity“, il film di fantascienza con la coppia formata da George Clooney e da Sandra Bullock che ha inaugurato la settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e “Runner Runner”: ottimo il cast di questa pellicola che vanta la partecipazione del terzetto composto da Justin Timberlake, Ben Affleck e Gemma Arterton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>