Bop Decameron, anticipazioni sulla trama

di Redazione 1

Il prossimo 11 luglio inizieranno a Roma le riprese della nuova comedy di Woody Allen Bop Decameron, dopo il rrecente rilascio di un comunicato stampa con l’elenco completo del cast italiano ed americano che parteciperà alla produzione, grazie al quotidiano Libero scopriamo che il film sarà composto da quattro episodi e cosa racconteranno.

Dopo il salto trovate una descrizone degli eventi narrati nel dettaglio.

PRIMO EPISODIO: Una voce fuori campo descrive un uomo semplice, si chiama Giancarlo Santolli, un siciliano sposato e con tre figli che si è trasferito a Roma dove lavora come becchino. Un uomo normale con un talento nascosto (la voce di un nuovo Caruso) del quale l’uomo privo d’ambizioni qual’è non si cura affatto, ma che attira l’attenzione del capitalista americano Jerry (Woody Allen) che dopo aver inanellato una serie di insuccessi artistici vede in Giancarlo, padre di Michelangelo futuro sposo di sua figlia Hayley (presumibilmente Ellen Page) un motivo di rivalsa verso la vita. Michelangelo (possibile ruolo per Vinicio Marchioni o Riccardo Scamarcio) è quello che si può definire un “avvocato delle cause perse” intento a difendere i più deboli ed i poveri, missione questa che lo mette in cattiva luce agli occhi del futuro suocero Jerry che lo definisce “un comunista”, il che crea qualche discussione tra Jerry e la moglie Phyllis (probabilmente Judy Davis).

SECONDO EPISODIO: potenzialmente ambientato a Trastevere racconta di John, famoso architetto americano stempiato e dal girovita abbondante (Alec Baldwin?) che torna da turista nei luoghi dove ha vissuto la sua giovinezza. Mollati moglie e amici John si aggira per la città e incontra il giovane Jack (Jesse Eisenberg) e con lui torna a Trastevere, qui la trama diventa surreale e John si trasforma in una sorta di fantasma o coscienza di Jack, che nel frattempo si è preso una cotta colossale per la bella e un pò sciroccata Monica (Penelope Cruz?), sorella bisex della sua fidanzata Sally.

TERZO E QUARTO EPISODIO: Leopoldo (Benigni?) un impiegato qualunque si trova con la moglie ed un amico in un bar di via Veneto quando assiste all’inseguimento di un VIP da parte di alcuni paparazzi, convinti che si tratti di Angelina Jolie e Brad Pitt in realtà il VIP braccato è Tony Blair, da quel momento non si sa come la vita di Leopoldo subirà un terremoto e l’uomo diventerà famosissimo, fotografato dai paparazzi ed invitato ai talk show, questo episodio insieme a quello degli sposini Tony e Milly a Roma per incontrare i ricchi zii di lui, saranno secondo la sceneggiatura recitati in italiano e sottotitolati in inglese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>