Bop Decameron, Woody Allen svela il ruolo di Roberto Benigni: “Sarà un impiegato”

di Redazione Commenta

Woody Allen, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, dà alcune anticipazioni su Bop Decameron, il film che girerà a Roma a luglio (il 18 giugno il regista sarà nella Capitale per i sopralluoghi):

Ho pescato qua e là molti piccoli pezzi dal Decameron, li ho liberamente interpretati e inseriti in un racconto corale, con tante storie che s’intrecciano e interagiscono nella Roma di Oggi. Roma è una città capace di far coesistere antico e moderno in un bel caos urbanistico che la rende la città più carismatica al mondo.

A proposito del cast e della presenza di Roberto Benigni il cineasta rivela:

La storia è stata scritta, il cast americano quasi completato: Alec Baldwin, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Penelope Cruz, Judie Davis. E ci sarà anch’io, per questo film torno a far l’attore in uno degli episodi, che saranno tutti molto comici … non potevo fare un film in Italia senza Benigni, rappresenta il meglio del vostro cinema. Sarà protagonista di uno degli episodi. Mi divertiva l’idea di fargli interpretare un italiano qualunque che vive a Roma. Il suo personaggio è un impiegato in un ufficio. Una persona molto comune, un uomo dimesso e tranquillo che si ritroverà a vivere un’esperienza fantastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>