To Rome with Love, il titolo ‘italiano’ del Nero Fiddled di Woody Allen

di Pietro Ferraro Commenta

Annunciato il titolo ufficiale con cui il nuovo film di Woody Allen, la comedy corale Nero Fiddled (precedentemente nota come Bop Decameron), uscirà nei cinema italiani. Dopo aver valutato un nostrano A Roma con amore, la Medusa che si occuperà della distribuzione italiana del film, ha invece deciso di optare per un titolo in lingua inglese, scegliendo l’internazionale To Rome with Love.

Ricordiamo che l’uscita italiana del film è prevista per il prossimo 20 aprile e che l’affollatissimo cast include oltre allo stesso Allen anche Penélope Cruz, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Alessandra Mastronardi, Riccardo Scamarcio, Judy Davis, Greta Gerwig, Alison Pill, Antonio Albanese e Ornella Muti.

Allen spiega come mai il cambio di titolo da Bop Decameron a Nero Fiddled:

Con mia grande sorpresa ho scoperto che nessuno conosceva il Decameron. Quando lo nominavo mi guardavano con gli occhi sbarrati, non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia. Nero Fiddled evoca Nerone che suona la cetra. C’è sempre qualcuno che se la spassa mentre la città brucia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>