Blade Runner 2049, arriva il corto 2036: Nexus Dawn con Jared Leto

Diretto da Luke Scott, è stato pubblicato il cortometraggio dal titolo Nexus Dawn che vede protagonista Jared Leto: il progetto è legato a Blade Runner 2049, secondo capitolo dello storico film di Ridley Scott. Dopo il salto, vi proponiamo questo corto e cerchiamo di spiegare le ragioni per cui raccontare una storia fuori dal film principale.

Il sequel del capolavoro di Ridley Scott diretto da Denis Villeneuve è anticipato da un corto con Jared Leto in cui viene mostrato l’avvento dei Nexus.

Il 5 ottobre debutta al cinema Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve (Arrivals) con Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar Jared Leto: proprio quest’ultimo è protagonista del corto 2036: Nexus Dawn, un contributo che è stato pensato -a detta dello stesso Villeneuve in apertura del video- che ci invita a dare uno sguardo alle atmosfere e alle situazioni che potremo assaporare nel film.

Insomma, questo è ciò che potrebbe anche essere l’evoluzione dei classici trailer. Che vi piaccia o meno quest’iniziativa, è online e operativa. E ci ha letteralmente catturati. Vogliamo soltanto aggiungere che questa è una parte complementare, uno di tre tasselli in cui vengono svelati alcuni dettagli utili ad una comprensione più profonda di Blade Runner 2049. Un consiglio? Clicca subito play.