Bioshock, Tomb Raider, Star Trek: novità su film e videogames

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi news riguardanti cinema e videogames, un binomio come quello con i fumetti che sembra ormai ben consolidato, vedi le recentissime news che annunciavano la prossima trasposizione in pellicola di tre classici della canadese Ubisoft: Assassin’s Creed, Splinter Cell e Ghost Recon.

Iniziamo con il secondo progetto più annunciato e rinviato di sempre dopo quello di Halo, stiamo parlando naturalmente di Bioshock, la cui trasposizione è in fase di stallo dal 2009, anche se recentemente il regista Gore Verbinski che supervisiona il progetto aveva dato speranze di poter realizzare il film andando incontro alle richieste dei produttori di non incorrere in un divieto ai minori, ad aggiungersi a Verbinski arriva anche il direttore creativo della Irrational Games, il team dietro alla creazione dell’universo da incubo eugenetico che fa da sfondo a Bioshock:

Penso che noi come azienda, non abbiamo alcun reale bisogno di realizzare un film. Ci piacerebbe però vederne uno realizzato, ma che dovrebbe essere quello giusto…Abbiamo avuto un sacco di gente che ha parlato al riguardo. Abbiamo avuto vicino grandi persone, ma apettiamo sempre di avere tutti i pezzi al loro posto e questo sarà molto impegnativo. Si tratta di un puzzle in continuo movimento, ma ho intenzione di continuare a discutere in questo senso. E’ sicuramente qualcosa che fa ancora parte delle nostre discussioni.

In attesa che qualcosa torni a muoversi nel progetto Bioshock proseguiamo con un’immagine (foto in alto) del nuovo videogame dedicato a Star Trek presentato in anteprima alla convention E3 (Electronic Entertainment Expo), che uscirà per l’estate 2012 su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC. La trama sarà collegata all’universo del reboot di JJ Abrams, sviluppatori Digital Extremes (Bioshock 2).

Chiudiamo con il primo trailer di Tomb Raider, nuovo capitolo videoludico che riporterà Lara Croft alle origini, uscita prevista nel 2012, sviluppatori Square Enix/Crystal Dynamics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>