Berlino 2012: sinossi, immagini, trailer e 2 video di Farewell, My Queen

di Pietro Ferraro Commenta

Fiilmofia rilascia una sinossi ufficiale, 6 immagini, un trailer e 2 clip del dramma a sfondo storico Farewell, My Queen, diretto dal francese Benoit Jacquot e interpretato da Diane Kruger nei panni di Maria Antonietta. Il film, che ha inaugurato in concorso il Festival di Berlino 2012 è basato su un romanzo di Chantal Thomas con le vicende a corte raccontate attraverso gli occhi di Sidonie una dama di compagnia interpretata da Lea Seydoux, che diventa confidente del personaggio della Kruger. Dopo il salto trovate immagini e clip precedute da una sinossi ufficiale del film.

la sinossi del film:

Una donna il cui compito un tempo era leggere libri ad alta voce a Maria Antonietta è ossessionata dal ricordo dei suoi ultimi giorni alla corte francese di Versailles, quando il magnifico palazzo di Luigi XVI cedette alle forze incontenibili della rivoluzione. Madame Laborde porta il lettore all’interno del palazzo, ricostruendo meticolosamente il 14, 15, e 16 luglio 1789,  giorni febbrili in cui i servitori era scomparsi e molti dei cortigiani erano in fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>