Berlino 2012, oggi premio a Meryl Streep e anteprima di Young Adult

di Pietro Ferraro Commenta

Sesta giornata per la sessantaduesima edizione del Festival di Berlino, oggi riflettori puntati su Meryl Streep e Charlize Theron due attrici premio Oscar che porteranno alla Berlinale fascino, talento, istrionismo e glamour. La Streep in veste di ospite d’onore sarà premiata e celebrata con un Orso d’oro alla carriera e per l’occasione sarà proiettato The Iron Lady, biopic in cui l’attrice veste i panni dell’ex-primo ministro britannico Margaret Tatcher, ruolo che ha già fruttato alla Streep un Golden Globe, un BAFTA e una nomination ai prossimi Oscar 2012.

La Theron invece coglierà l’occasione per presentare nella sezione Berlinale Special la black-comedy Young Adult di Jason Reitman, in cui l’attrice interpreta una disillusa scrittrice di libri per ragazzi che tornata nella sua città natale, vuole riconquistare a tutrti i costi il suo ex-ragazzo dei tempi del liceo, ma l’uomo ora è felicemente sposato e padre di un bambino. (il film sarà nelle sale dal 9 marzo)

Segnaliamo inoltre per i film concorso in programma oggi il dramma tedesco Home for the Weekend (Was bleibt) di Hans-Christian Schmid, la scomparsa di una donna affetta da disturbi mentali riaprirà vecchie acredini tra i suoi familiari e il portoghese Tabu di Miguel Gomes protagonista una lettera d’amore mai spedita che arriverà a destinazione dopo la morte dell’autrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>