Benvenuti al Nord, Alessandro Siani: “Tratterà il tema dell’amicizia e delle difficoltà di farsi accettare”

di Diego Odello Commenta

Alessandro Siani ha rivelato a Libero alcuni particolari riguardanti Benvenuti al Nord, il sequel di Benvenuti al sud, che Luca Miniero girerà dal 20 giugno a metà settembre a Milano: l’attore, che nella commedia interpreta Mattia, il postino meridionale dipendente delle poste di un paesino del Cilento dirette dall’appena trasferito settentrionale Alberto (Claudio Bisio), spiega dove comincerà il film:

Il direttore del Nord (Bisio), quando si trasferisce da noi, diventa un amico. Se le cose cambiano e sono io a passare nel suo ufficio di Milano, si comporterà nello stesso modo o prenderà un altro atteggiamento per non far vedere ai colleghi che tifa per un napoletano? Il luogo comune verrà sviluppato in questo senso. Infatti tratterà il tema dell’amicizia e delle difficoltà di farsi accettare.

A proposito dell’amore tra Mattia e la sua collega Maria (Valentina Lodovini), dice:

La situazione influenzerà anche i nostri sentimenti. Pur essendo innamorato pazzo di Maria i conflitti nasceranno. L’impatto con il nord ci farà andare in crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>