Batman e Superman insieme per la prima volta in Man of Steel 2

di Redazione Commenta

Una notizia-bomba ha movimentato il Comic-Con di San Diego nella giornata di ieri. Batman e Superman saranno i protagonisti de “L’uomo d’acciaio 2”, attesissimo sequel del primo episodio che ha letteralmente sbancato i botteghini di tutto il mondo incassando 622 milioni di dollari.

Il franchise, diretto da Zack Snyder, proseguirà. Lo stesso regista (già direttore d’orchestra di ‘Trecento‘) è salito sul palco del Festival dando la lieta novella. Nel frattempo sullo schermo è comparso un logo inedito di questo speciale crossover. Nel logo ci sono i simboli dei due supereroi.

Nell’annunciare la clamorosa news, dal palco del Comin-Con è stato letto questo passaggio estrapolato da “The Dark Knight Returns”, firmato Frank Miller.

Voglio che ricordi, Clark…negli anni che verranno…nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola…voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto.

Un indizio curioso. C’è però da sottolineare che Snyder ha dichiarato che “L’uomo d’acciaio 2” non sarà una trasposizione cinematografica dell’opera di Miller.

Il passaggio letto è dunque solo l’input per giustificare l’incontro tra i due supereroi DC Comics.

Non si sa altro, al momento. In attesa di sapere chi sarà Batman (Christian Bale ha abdicato), sono confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, diretto da Zack Snyder e sceneggiato ancora da David S. Goyer, sceneggiatore anche del “Cavaliere oscuro” di Christopher Nolan.

Proprio Christopher Nolan, di concerto con la moglie Emma Thomas, tornerà nei panni di produttore esecutivo. Nel 2015 è dunque prevista l’uscita al cinema di un nuovo Batman al momento ancora senza volto.

Flash e la Justice League

Il Comic-Con è stata anche l’occasione per illustrare anche ulteriori novità. Nel 2016 Warner e DC daranno alla luce un film su “Flash“. Per la Justice League, a cura di Nolan, bisognerà attendere fino al 2017.

L’incontro-scontro tra Batman e Superman per la prima volta insieme, sul grande schermo, forse l’uno contro l’altro, sarà dunque un piacevolissimo antipasto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>