Autovelox, cortometraggio

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi per lo spazio dedicato ai cortometraggi vi segnaliamo un bel corto a costo zero presentato dal Ministro della gioventù Giorgia Meloni all’ultimo Giffoni Film Festival per rilanciare il tema della sicurezza stradale.

Un tema difficile e spinoso che il cortometraggio Autovelox di Gianluca Ansanelli tratta con un’intelligente chiave di lettura, puntando al mondo dei giovani, tra i piu colpiti da questa vera e propria ecatombe che ogni anno lascia sulle strade italiane più di 3000 morti.

Il cortometraggio, realizzato grazie anche ad un accordo con la Medusa, utilizza un linguaggio giovanile ed una regia molto dinamica, sfoggiando una messinscena efficace e professionale, con una bella colonna sonora, contenuti di spessore veicolati con la giusta leggerezza e protagonisti molto motivati, tra questi Nicolas Vaporidis, Eros Galbiati e Armando De Razza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>