As One, Tai Chi 0, Legendary Amazons, An Inaccurate Memoir, Design of Death: trailer e poster

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi dedichiamo un po’ di spazio alle news provenienti dal cinema asiatico con As One, dramma sportivo sul Ping Pong, gli action con arti marziali Tai Chi 0An Inaccurate Memoir, l’epico Legendary Amazons prodotto da Jackie Chan e l’horror-comedy Design of Death.

Iniziamo con il dramma sportivo As One diretto Moon Hyun-Sung e e aambientato nel mondo delle competizioni di Ping Pong. Il cast include la sensuale Ha Ji-Won già vista nel monster-movie coreano Sector 7.

La campionessa di Ping Pong Hyun Jung-hwa della Corea del Sud e Li Bun-Huiping della Corea del Nord sono sistematicamente sconfitte ogni volta che raggiungono le finali dalla giocatrice cinese Deng Yaping soprannominata “la strega del Ping Pong”. Nonostante le difficoltà, dal 1991 la squadra di Ping Pong ha visto riunita la Corea e Hyun e Li hanno accumulato l’esperienza necessaria per giocare come una vera squadra.

Purtroppo ben presto arriverà l’annuncio che il team United Corea sarà inspiegabilmente sciolto e questo la mattina prima della finale di doppio femminile contro la Cina e proprio ora che il team Unified Corea è più forte. Hyun supplica gli allenatori e giocatori della squadra della Corea del Nord di non sciogliere il team.

La Corea del Nord deciderà di andare al di là dell’ideologia e permetterà ai suoi giocatori di giocare nella United Corea. La squadra di doppio femminile punterà così a sconfiggere la Cina in finale, diventando la prima e ultima squadra a riunire la Corea vincendo l’oro.

Occupiamoci ora dell’intrigante e alquanto bizzarro Tai Chi 0 diretto da Stephen Fung che fruisce di  spettacolari coreografie create da Sammo Hung.

Un bambino intraprende un lungo viaggio per imparare il Tai Chi e alla fine diventa un maestro. Affronta poi un esercito steampunk di invasori  e protegge gli abitanti del suo villaggio.

Nuovo trailer inglese per l’epico Legendary Amazons diretto da Frankie Chan e prodotto da Jackie Chan. Il film, precendentemente intitolato Lady Generals Of The Yang Family si basa su una famosa opera cinese ambientata durante la dinastia Song. Nel cast Cecilia CheungQiao-qiao Jin.

Quando gli uomini del Clan Yang vengono massacrati in battaglia, le donne della famiglia, dalla anziana nonna alle sorelline, indossano l’armatura e portano l’esercito alla vittoria. (Il film fruirà di un’uscita europea in Inghilterra il prossimo 14 maggio)

Ancora un trailer che miscela arti marziali e gangster-movie, il film è l’actioner cinese An Inaccurate Memoir di Yang Shupeng che uscirà in patria il prossimo 24 aprile. Sulla trama non si sa molto tranne che ruota attorno alle gesta di una gang di criminali.

Chiudiamo le news di oggi con la surreale horror-comedy Design of Death di Hu Guan.

Basato sul romanzo di Chen Tiejun, la storia si svolge in un remoto villaggio nel sud-ovest dell’antica Cina, dove la gente vive una vita tradizionale. Niu Jieshi è un emarginato del villaggio che va contro le regole locali. Così finisce intrappolato dagli abitanti del villaggio in un “complotto di morte” Quando un medico tenta di salvare Niu, scopre un segreto sorprendente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>