Argo di nuovo al cinema dopo la vittoria agli Oscar

di Cinemaniaco Commenta

Ulisse non è mai tornato da Argo. Argo invece torna al cinema, la sua personale Itaca lasciata per accaparrarsi i premi più prestigiosi in attesa che Penelope tessesse quello al top del top: la statuetta degli Academy Awards come miglior film, vinta battendo “Lincoln” domenica scorsa a Los Angeles. Ora, Ben Affleck e soci sono prepotentemente richiesti nelle sale. Ed è tempo di accontentare tutti.

Tre Premi Oscar vinti durante la notte di domenica scorsa al Dolby Theatre di Los Angeles: Miglior Film. Miglior Sceneggiatura adattata per Chris Terrio. Miglior Montaggio per William Goldenberg. E poi ancora premi ai Golden Globe e ai Pga. Basta e avanza per far tornare “Argo” al cinema in 135 copie.

Tanti, dopo non averlo visto durante la release ufficiale, si staranno mangiando le mani. E’ dunque il momento di vedere il film prodotto da Ben Affleck (che è anche il regista) e George Clooney fare ritorno da vincitore nelle nostre sale cinematografiche.

Traendo ispirazione da una storia vera, il thriller “Argo” narra dell’azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran – la cui vera storia per decenni è rimasta ignota all’opinione pubblica.

Il premio Oscar Ben Affleck (“Argo,” “The Town,” “Will Hunting – Genio ribelle”) dirige ed è protagonista del film prodotto dal premio Oscar Grant Heslov (“Argo,”), da Affleck e dal premio Oscar® George Clooney(“Syriana”).

Per i più scettici, ecco una serie di spunti extra per non perderlo questa volta!

Video – intervista a Ben Affleck

Clip – Cercheranno di farvi crollare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>