Alex Proyas in trattative per Gods of Egypt, Tim Hill dirigerà Playdate, Paul Greengrass il documentario sportivo Barca

di Pietro Ferraro Commenta

News via Collider, Deadline, Variety e 24Frames per i registi Alex Proyas (Il corvo), Tim Hill (Hop) e Paul Greengrass (Green Zone).

Alex Proyas dopo l’abbandono dell’ambizioso adattamento Paradise Lost da parte della Legendary Pictures per problemi di budget, è a caccia di un nuovo progetto. Recentemente il suo nome è stato collegato all’adattamento The Unpleasant Profession di Jonah Hoag, ma ora la fonte riporta che il regista è attualmente in trattative per dirigere Gods of Egypt della Summit, un film d’avventura “ambientato sullo sfondo del mitico mondo delle grandi piramidi e sfingi” che segue un ladro e un dio in una magica ricerca. Se l’accordo andrà in porto Proyas scriverà la sceneggiatura insieme a Matt Sazama e Burk Sharpless.

20th Century Fox sta cercando di pianificare il family-movie Playdate. Il film sarà scritto da Tim Hill (Hop) e Dave Johnson, con Hill candidato anche alla regia. Sebbene non ci siano dettagli sulla trama il titolo da un’idea sull’argomento, che dovrebbe ruotare attorno a quella serie di impegni e appuntamenti presi tra ragazzini per giocare e passare del tempo insieme. Hill è stato anche designato alla regia del remake Corto circuito.

Paul Greengrass dirigerà un documentario sulla leggendaria squadra di calcio del Barcellona. Intitolato Barca, il film sarà la cronaca della stagione 2012-2013 con il racconto dei successi collezionati dal blasonato club iberico negli ultimi quattro anni. La fonte riporta che il film avrà un approccio in stile Moneyball – L’arte di vincere, in quanto l’obiettivo dei realizzatori è quello di mostrare “i giocatori e il gioco del Barcellona, che è famoso per la sua tattica schietta ed elegante, così come la strategia del business che si cela dietro la squadra“. Greengrass ha reclutato per il montaggio Chris King che ha curato il documentario sportivo Senna che utilizzava solo materiale di repertorio. Greengrass inizierà a lavorare su Barca entro la fine dell’anno. Il piano è quello di distribuire il film in vista dei Mondiali di calcio del 2014.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>