Al cinema dal 30 aprile 2010: Iron Man 2, Gli amori folli, Cosa voglio di più, La fisica dell’acqua, Oceani 3d, The Last Song, Sotto il Celio Azzurro, Vendicami

di Diego Odello Commenta

Nel weekend a cavallo tra aprile e maggio escono al cinema ben otto film. Indiscutibilmente il risultato più alto al botteghino lo farà l’attesissimo Iron Man 2 (che tra l’altro esordisce prima in Italia che in patria) anche grazie alle oltre seicento copie distribuite. Tra le nuove uscite ci sono pure tre pellicole italiane, il drammatico di Silvio Soldini Cosa voglio di più, quello con Claudio Amendola La fisica dell’acqua e il documentario Sotto il Celio azzurro. Completano il quadro: il discusso (per il doppiaggio) documentario Oceani 3D, il drammatico con Miley Cyrus The last song, il francese Gli amori folli e il film d’azione di Johnny To Vendicami.

Come sempre dopo il salto potete trovare sinossi, protagonisti, galleria fotografica delle locandine dei nuovi film al cinema da oggi e i link ad alcune nostre recensioni in anteprima.

Gli amori folli (drammatico, di Alain Resnais, con André Dussollier, Sabine Azéma, Emmanuelle Devos, Mathieu Amalric, Michel Vuillermoz, Anne Consigny, Edouard Baer, Jean-Noël Brouté, Cédéric Deruytère, Emilie Jeauffroy, Patrick Mimoun): la storia d’amore tra Georges e Marguerite, nato dal ritrovamento di un portafoglio smarrito.

Cosa voglio di più (drammatico, di Silvio Soldini, con Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Fabio Troiano, Bindu De Stoppani, Monica Nappo, Tatiana Lepore): Anna, donna con un impiego modesto ma sicuro, stabilmente fidanzata con Alessio, cambia quando nella sua vita entra Domenico: l’uomo le accenderà nuovamente la fiamma della passione e dell’amore. Domenico, però, è sposato e le cose presto o tardi si vengono a sapere.

La fisica dell’acqua (drammatico, di Felice Farina, con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Francesca Brizzolara, Ferruccio Calamari, Giorgia Cardaci, Stefano Dionisi, Fabio Ferrari, Camilla Frontini, Samuele Longhi, Simona Nasi): Ale, bambino di sette anni che ha perso sin da piccolo il padre, sabota la macchina dello zio, un uomo che non ha mai sopportato e che vuole vendere la villetta dove lui vive con la mamma.

Iron Man 2 (azione, di John Favreau, con Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Paul Bettany, Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Kate Mara, Stan Lee, Natalina Maggio): Nel secondo capitolo della saga Tony Stark / Iron Man dovrà vedersela con il tremendo Ivan Vanko, oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark e con altre forze del male che minacciano di distruggere l’umanità intera. La recensione in anteprima

Oceani 3d (documentario, di Jean-Jacques Mantello, doppiato da Aldo, Giovanni e Giacomo): il primo film subacqueo girato interamente in 3D. Gli oceani vengono esplorati in compagnia di una guida speciale, la Tartaruga Marina.

The Last Song (drammatico, di Julie Anne Robinson, con Miley Cyrus, Greg Kinnear, Bobby Coleman, Liam Hemsworth, Hallock Beals, Kelly Preston, Stephanie Leigh Schlund, Nick Searcy, Melissa Ordway, Carly Chaikin): Ronnie, adolescente Newyorkese viene mandata dalla madre a trascorrere le vacanze con il padre in una piccola cittadina, in modo che possano ricreare un rapporto. Nonostante la reticenza della ragazza, col tempo Ronnie riuscirà ad avvicinarsi all’uomo, mentre scopre pure le gioie del suo primo amore.

Sotto il Celio Azzurro (documentario, di Edoardo Winspeare): la descrizione del Celio Azzurro, piccola scuola materna nel cuore di Roma, che cerca di insegnare il dialogo tra culture differenti, attraverso il racconto della vita all’interno dell’istituto e la descrizione dei suoi educatori.

Vendicami (azione, di Johnny To, con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang, Ka Tung Lam, Suet Lam, Simon Yam, James Chalke, Felix Wong, Vincent Sze, Michelle Ye): Frank ex sicario decide di appendere la pistola al chiodo per diventare uno chef. Vent’anni dopo la famiglia di sua figlia viene sterminata e lui decide di vendicarsi.. La recensione in anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>