Al cinema dal 3 settembre 2010: Amore a mille… miglia, L’amore buio, L’illusionista, The Karate Kid: La Leggenda Continua, I mercenari – The Expendables, Miral, Somewhere

di Diego Odello 2

Il primo weekend di settembre propone sette nuovi film e la probabile sfida al botteghino tra I mercenari (che ha esordito già mercoledì) e The Karate Kid – La leggenda continua.

Dato che siamo in pieno Festival di Venezia esordiscono nelle nostre sale anche i drammatici Somewhere di Sofia Coppola, Miral di Hulian Schnabel e L’amore buio di Antonio Capuano. Completano il quadro il film d’animazione francese L’illusionista e la commedia romantica con Justin Long e Drew Barrymore Amore a mille … miglia.

Dopo il salto, come di consueto trovate la lista dei film con tanto di sinossi, cast e locandine.

Amore a mille… miglia (Commedia, di Nanette Burstein, con Justin Long, Drew Barrymore, Ron Livingston, Christina Applegate, Kristen Schaal, Charlie Day, Kelli Garner, Peyton List, Rob Riggle, Jason Sudeikis): Erin e Garrett si innamorano durante l’estate poi le loro strade si dividono: lei torna a San Francisco e lui si stabilisce a New York per lavoro. Riuscirà l’amore a resistere nonostante la distanza?

L’amore buio (Drammatico, di Antonio Capuano, con Irene De Angelis, Valeria Golino, Gabriele Agrio, Luisa Ranieri, Corso Salani, Fabrizio Gifuni, Alfio Alessi, Anna Ammirati): quattro ragazzini abusano sessualmente di Irene. Uno di loro, Ciro, il giorno dopo trova il coraggio per andare a denunciare il fatto, nonostante la certezza di essere condannato a passare due anni in carcere. Il ragazzo le scrive numerose lettere e alla fine Irene decide di rispondergli.

L’illusionista (Animazione, di Sylvain Chomet): a metà degli anni cinquanta, un illusionista vede il suo spazio per esibirsi ridursi drasticamente a causa del boom di alcune rockstar emergenti. Sconsolato l’uomo è costretto a fare i suoi spettacoli in luoghi mediocri. Un giorno, però, conosce una ragazzina che gli cambia la vita.

The Karate Kid: La Leggenda Continua (Azione, di Harald Zwart, con Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson): Il dodicenne Dre Parker deve trasferirsi in Cina per seguire la madre che ha trovato lavoro fuori dall’America. Nonostante la presenza della giovane Mei Yin, le differenze culturali tra l’americano Dre e i suoi compagni si fanno sentire. L’unico amico di Dre è il responsabile della manutenzione del condominio in cui abita, che decide di insegnargli il kung fu. La nostra recensione.

I mercenari – The Expendables (Azione, di Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Crews, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Charisma Carpenter): Un gruppo di mercenari deve liberare un’isola dalla crudeltà di un dittatore. La nostra recensione.

Miral (Drammatico, di Julian Schnabel, con Willem Dafoe, Freida Pinto, Alexander Siddig, Hiam Abbass, Omar Metwally, Yasmine Elmasri, Makram Khoury, Jamil Khoury, Shredi Jabarin, Doraid Liddawi, Ruba Blal): Durante la guerra tra Palestina e Israele, Miral, giovane ragazza palestinese che vive in un orfanotrofio di Gerusalemme est, decide di sposare la causa del suo popolo, nonostante questo comporti dei guai.

Somewhere (Drammatico, di Sofia Coppola, con Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Elle Fanning, Stephen Dorff, Laura Ramsey, Alden Ehrenreich, Robert Schwartzman, Paul Vasquez, Chris Pontius, Laura Chiatti, Becky O’Donohue, Simona Ventura, Susanna Musotto, Nino Frassic): Johnny Marco, attore sulla cresta dell’onda che si gode la vita tra alcol, ragazze, auto veloci e sfarzo, torna con i piedi per terra quando nella sua vita entra sua figlia, la undicenne Cleo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>