Al cinema dal 3 dicembre: Adam Resurrected, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Jackass 3D, A morte!, Mià e il Migù, Nowhere Boy, Il responsabile delle risorse umane, Tornando a casa per Natale, Tre all’improvviso, L’ultimo Esorcismo, We Want Sex

Il primo weekend di dicembre ci regala una lista infinita di nuovi film, ben undici, che dovrebbero accontentare ogni tipo di palato, specie quelli di coloro che non hanno voglia di cinepanettone anticipato o film fantasy.

Tra i titoli più gettonati ci sono il nuovo film di Woody Allen Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, il thriller / horror L’ultimo esorcismo, e la commedia romantica americana Tre all’improvviso. Chi ama i film completamente pazzi deve vedere Jackass 3D, chi cerca un film d’animazione può puntare a Mià e il Migù, chi ha venerato John Lennon deve buttarsi su Nowhere Boy, chi vuole un film italiano può guardare A morte!, chi desidera un film impegnato può gustarsi Adam Resurrected o Il responsabile delle risorse umane, chi ama la commedia inglese impegnata si può direzionare su We want sex, mentre chi vuole già respirare aria di feste può guardare Tornando a casa per Natale.

Dopo il salto, come di consueto, vi offriamo la lista dei protagonisti, le sinossi e i poster dei film che troverete da oggi nelle nostre sale.

Adam Resurrected (drammatico di Paul Schrader, con Jeff Goldblum, Willem Dafoe, Derek Jacobi, Ayelet Zurer, Hana Laszlo, Joachim Król, Jenya Dodina, Veronica Ferres, Idan Alterman, Dror Keren): Israele 1961: Adam Stein si trova nell’istituto mentale per i sopravvissuti all’Olocausto. Durante la guerra, nel campo di concentramento, aveva allietato le giornate del comandante con i suoi spettacoli da artista.

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (commedia di Woody Allen, con Naomi Watts, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Anna Friel, Freida Pinto, Ewen Bremner, Gemma Jones, Lucy Punch): la storia di due coppie, quella formata da Alfie e Helena e quella della figlia Sally e di suo marito Roy e dei loro tentativi di eludere i loro problemi.

Jackass 3D (documentario d’azione, di Jeff Tremaine con Seann William Scott, Johnny Knoxville, Bam Margera, Steve-O, Spike Jonze, Chris Pontius, Jason Acuña, Ryan Dunn, Preston Lacy, Dave England, Ehren McGhehey, John Taylor, Tony Hawk). Gli stuntman dello show di Mtv tornano al cinema con i loro scherzi e i loro sketch, questa volta in tre dimensioni. Recensione in anteprima.

A morte! (drammatico di Gianluca Sulis, con Marco Biscardi, Manrico Gammarota, Giovanni Carroni, Tino Petilli, Barbara Devigus, Stefano Obino, Gaetano Marino, Piero Calabrese, Fausto Siddi, Massimo Sau, I Mamutzones): un giovane laureato, Marco, in attesa di un lavoro, studia per prendere una seconda laurea: nel frattempo si mantiene agli studi facendo il clown per bambini. Di fronte a una realtà dove professori universitari improvvisano scalcinate lezioni e politici fasulli incantano la gente con finte promesse, Marco, spinto da un profondo desiderio di giustizia, da una rabbia cieca e disperata, compie un gesto apparentemente folle: rapisce uno dei suoi professori universitari e un politico e li porta in una miniera abbandonata.

Mià e il Migù (film d’animazione, di Jacques-Rémy Girerd): Mia, bambina di appena 10 anni, decide di lasciare il suo villaggio per partire alla ricerca di suo padre che lavora in un cantiere gigantesco dell’America del Sud che deve trasformare una foresta tropicale in un residence alberghiero…

Nowhere Boy (drammatico, di Sam Taylor Wood, con Aaron Johnson, Kristin Scott Thomas, David Threlfall, Josh Bolt, Ophelia Lovibond, Kerrie Hayes, Angela Walsh, Paul Ritter, Anne-Marie Duff): infanzia e l’adolescenza di John Lennon, passata con zia Mimi e mamma Julia, e la nascita dei Beatles.

Il responsabile delle risorse umane (drammatico, di Eran Riklis, con Mark Ivanir, Reymond Amsalem, Gila Almagor, Guri Alfi, Julian Negulesco, Rosina Kambus): Yulia rimane vittima di un attentato nel cuore di Gerusalemme. La sua azienda non si accorge per una settimana della sua assenza e viene accusata di crudele mancanza di umanità. Toccherà al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d’immagine.

Tornando a casa per Natale (commedia, di Bent Hamer, con Nina Andresen Borud, Trond Fausa Aurvaag, Arianit Berisha, Joachim Calmeyer, Levi Henriksen, Patrick Mölleken, Cecile Mosli, Igor Necemer): La storia di un gruppo di persone di una piccola cittadina le cui vite si intrecciano collegate da un unico filo conduttore, il Natale.Recensione in anteprima

Tre all’improvviso (commedia, di Greg Berlanti, con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Christina Hendricks, Jessica St. Clair, Jason MacDonald, Alexis Clagett, Brynn Clagett, Brooke Clagett): Holly Berenson ed Eric Messer dopo un appuntamento al buio finito male sono costretti dalle circostanze, la morte dei loro amici, a frequentarsi per badare alla piccola Sophie.

L’ultimo Esorcismo (thriller, di Daniel Stamm, con Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr, Louis Herthum, Caleb Landry Jones, Tony Bentley, John Wright Jr., Shanna Forrestall, Denise Lee): il Reverendo Cotton Marcus deve compiere un esorcismo sull’adolescente Nell in una fattoria della Lousiana.

We Want Sex (drammatico, di Nigel Cole, con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike, Andrea Riseborough, Daniel Mays): la rivolta delle donne che lavorano nella fabbrica della Ford per far valere i propri diritti, nell’Inghilterra del 1968.