Al cinema dal 28 novembre 2013: African Safari 3D, Don Jon, La mafia uccide solo d’estate, Free Birds – Tacchini in fuga, Come il vento, C’era una volta un’estate, Lunchbox

di Cinemaniaco Commenta

Un ottimo giovedì in fatto di uscite al cinema. Quale, tra le new entry, riuscirà a scavalcare “Thor” e ad accaparrarsi il box office in Italia. Alcune possibilità, secondo il parere dei più esperti, sono da accreditare a “La mafia uccide solo d’estate”, opera prima dell’ex Iena Pif.

Dopo anni di programmi tv di successo, quali ad esempio il testimone, Pif ha deciso di buttarsi nel cinema con un film che tratta in chiave ironica un problema di natura mondiale. Problema che da sempre ‘attanaglia’ in primo luogo il sud e poi tutta l’Italia.

Un fenomeno difficile da descrivere con le parole. Probabilmente le immagini e lo stile di Pif riusciranno a dare dei dettagli e delle angolazioni impreviste. Il film dell’ex iena (peraltro proveniente dalla Sicilia e dalla bella e calda Palermo) è in buona compagnia tra le pellicole in prima visione sul grande schermo. Ci sono “African Safari 3D”, “Don Jon”, “Free Birds – Tacchini in fuga”, “Come il vento”, “C’era una volta un’estate” e “Lunchbox“. Tutte a caccia di un primo posto appartenuto fino alla settimana scorsa a “Sole a catinelle”, commedia con Checco Zalone che è ancora in seconda posizione e che si appresta a battere ogni record di incassi. Ci riuscirà? Certo è che è un buon periodo per il cinema in Italia, a giudicare anche dai recenti successi a Venezia e Roma.

Che rilancio sia, dunque!

Ecco i trailer dei film in programma nei cinema da oggi:

African Safari 3D

Don Jon

La mafia uccide solo d’estate

Free Birds – Tacchini in fuga

Come il vento

C’era una volta un’estate

Lunchbox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>