Al cinema dal 22 dicembre 2010: Un altro mondo, Le avventure di Sammy

di Diego Odello 1

Dopo la scorpacciata di film di settimana scorsa, questo weekend al cinema ci sono solo due nuove pellicole, che tra l’altro hanno esordito già mercoledì.

I due nuovi titoli, il drammatico italiano diretto e interpretato da Silvio Muccino Un altro mondo, e il film d’animazione per bambini Le avventure di Sammy, non dovrebbero impensierire al box office i cinepanettoni, ma aumentano la rosa di film che i cinefili possono guardare durante le feste.

Dopo il salto, come di consueto, trovate le sinossi, i poster e la lista dei protagonisti delle release settimanali.

Un altro mondo (drammatico, di Silvio Muccino, con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi): Il ventottenne benestante e sconclusionato Andrea il giorno del suo compleanno riceve una lettera: il padre, che non vede più da vent’anni, gli chiede di raggiungerlo al più presto in Kenya perché sta morendo. Una volta a Nairobi il ragazzo scopre di doversi occupare di avere un fratellastro di otto anni e di doversene occupare in quanto tutore legale del bambino.

Le avventure di Sammy (film d’animazione, di Ben Stassen): La tartaruga Sammy incontra Shelly l’amore della sua vita, ma poco dopo la perde di vista. La tartaruga è deciso a ritrovarla perlustrando l’oceano insieme al suo amico Ray. Durante il viaggio Sammy si rende conto di come gli esseri umani stiano recando danno al pianeta. La rencesione in anteprima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>