Al cinema dal 21 gennaio 2011: Animals United 3D, La donna che canta, Immaturi, Qualunquemente, Segui il tuo cuore, The Shock Labyrinth: Extreme 3D, Vallanzasca – Gli angeli del male

Questo weekend esordiscono al cinema sette nuovi film. L’unico che dovrebbe impensierire Che bella giornata è la commedia con Antonio Albanese Qualunquemente. Dovrebbero far registrare buoni incassi anche altri due lavori italiani: la commedia Immaturi e il nuovo film di Michele Placido Vallanzasca Gli angeli del male.

Completano il quadro delle release settimanali il film d’animazione adatto a tutta la famiglia Animals United, il film con Zac Efron Segui il tuo cuore, il drammatico La donna che canta e l’horror giapponese in 3D The Shock Labyrinth: Extreme.

Dopo il salto, come di consueto, vi proponiamo le locandine, le trame, la lista dei protagonisti e i link alle nostre recensioni dei film che troverete da oggi in sala.

Animals United 3D (film d’animazione di Reinhard Klooss, Holger Tappe): il mondo è distrutto dagli uomini e gli animali sono costretti a recarsi a New York per ribellarsi. Tra loro ci sono: la mangusta Billy, il leone vegetariano Socrate, l’elefantessa Angie, la giraffa Gisella, l’orso polare Sushi, lo scimpanzé Toto, il bufalo Grugno.

La donna che canta (film drammatico, di Denis Villeneuve, con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard): in Medio Oriente una donna lascia ai suoi figli due lettere, una destinata al padre, l’altra ad un fratello mai conosciuto. I due iniziano un viaggio alla ricerca delle due persone, viaggio che permetterà loro di scoprire alcune verità sulla propria madre.

Immaturi (commedia, di Paolo Genovese, con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Giovanna Ralli, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Maurizio Mattioli): Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca devono rifare l’esame di maturità vent’anni dopo averlo affrontato per non perdere i titoli successivamente conseguiti, dato che il ministero della pubblica istruzione gli ha annullato l’esame.

Qualunquemente (commedia, di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi, Gianluca Cammisa): Cetto La Qualunque torna nel suo paesino d’origine e decide di candidarsi alla carica di sindaco, perché Giovanni De Santis è pericoloso, in quanto paladino dei diritti. Recensione in anteprima.

Segui il tuo cuore (drammatico, di Burr Steers, con Zac Efron, Amanda Crew, Ray Liotta, Kim Basinger, Chris Massoglia, Dave Franco, Donal Logue, Charlie Tahan, Tegan Moss, Augustus Prew, Brenna O’Brien, Julia Maxwell, Matt Ward): Charlie ogni notte passa del tempo con lo spirito di suo fratello Sam, morto tempo prima a causa di un incidente stradale. Quando torna in città Tess, ex compagna di scuola di Charlie, il ragazzo deve scegliere se andare avanti con la propria vita o rimanere legato al passato.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D (horror, di Takashi Shimizu, con Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ai Maeda, Suzuki Matsuo, Ryo Katsuji, Erina Mizuno): Yuri, dopo essere scomparsa per 10 anni, torna in città. Il suo ritorno coincide con una serie di spaventosi eventi.

Vallanzasca – Gli angeli del male (film d’azione di Michele Placido, con Paz Vega, Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Moritz Bleibtreu, Valeria Solarino, Francesco Scianna): la storia di Renato Vallanzasca, malavitoso che negli anni settanta conquisto Milano insieme ad un gruppo di suoi amici d’infanzia. Recensione in anteprima.