Al cinema dal 20 agosto 2010: L’apprendista stregone, Caribbean Basterds, Pietro, Qualcosa di speciale

di Diego Odello 1

Questa settimana escono nei nostri cinema quattro nuovi film, due americani e due italiani.

La pellicola che dovrebbe vincere senza problema la sfida ai botteghini, nonostante l’accoglienza fredda in patria e l’uscita anticipata a mercoledì in Italia, è L’apprendista stregone, il fantasy della Disney con Nicolas Cage e Monica Bellucci. Le altre tre release sono: il romantico Qualcosa di speciale, l’action movie Caribbean Basterds e il drammatico Pietro.

Dopo il salto come di consueto trovate le sinossi, i cast e le locandine dei film che esordiscono questo weekend.

L’apprendista stregone (Avventura/fantastico, di Jon Turteltaub, con Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry, Peyton List, Jabari Gray): Balthazar Blake deve difendere l’odierna Manhattan dal cattivo per eccellenza, Maxim Horvath. Per farlo il mago recluta Dave Stutler, ragazzo che possiede doti nascoste e lo addestra il più in fretta possibile per renderlo in grado di arrestare le forze del male. La nostra recensione.

Caribbean Basterds (Azione, di Enzo G. Castellari, con Vik C. Ryan, Eleonora Albrecht, Maximiliano Hernando Bruno, Andrea Bruschi, Gustavo Ceballos): Roy, Linda e Josè, figli di ricchi commercianti d’armi, iniziano per scherzo a picchiare tutti coloro che gli passano davanti, a commettere rapine e violenze di ogni tipo, fino a quando non rimangono coinvolti in un traffico di droga. I ragazzi diventeranno da giustizieri a criminali.

Pietro (Drammatico, di Daniele Gaglianone, Pietro Casella, con Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro): Pietro vive una triste vita nell’anonima periferia di una città: il fratello tossico e i suoi amici lo deridono, il capo lo vessa. Un giorno tutto potrebbe cambiare grazie ad una ragazza che pare gli possa dare l’affetto di cui ha bisogno. Quando Pietro presenta la ragazza ai suoi amici, però, la situazione degenera.

Qualcosa di speciale (Romantico, di Brandon Camp, con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Dan Fogler, John Carroll Lynch, Martin Sheen, Judy Greer, Frances Conroy, Joe Anderson, Sasha Alexander, Brandon Jay McLaren): dopo aver perso la moglie Aaron scrive un libro che racconta la sua esperienza. Il libro ottiene un successo insperato e lui diventa una sorta di guru. Durante un incontro promozionale l’uomo incontra Eloise, una donna che gli farà capire di non essere ancora riuscito a superare il dolore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>