Al cinema dal 2 luglio 2010: Eclipse, Fratellanza – Brotherhood e Butterfly Zone – Il senso della farfalla

di Diego Odello Commenta

Il primo weekend di luglio propone soltanto tre novità. Visti i magri incassi delle scorse settimane, probabilmente la scelta non è nemmeno del tutto sbagliata, soprattutto se si pensa che a cannibalizzare il botteghino dovrebbe essere Eclipse, il terzo capitolo della Twilight saga, che ha già fatto il suo esordio il 30 giugno.

Gli altri due film in programma, che difficilmente potranno scalare le prime posizioni della classifica, ma che potrebbero destare l’interesse di una certa parte dei cinefili sono il thirller fantastico italiano Butterfly Zone – Il senso della farfalla e il danese Fratellanza – Brotherhood, vincitore del Festival di Roma 2009.

Dopo il salto, come di consueto, trovate le sinossi, i nomi dei protagonisti e le locandine dei nuovi titoli che vengono proposti in sala da questa settimana.

Eclipse (drammatico / fantastico di David Slade, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Catalina Sandino Moreno, Dakota Fanning, Bryce Dallas Howard, Gil Birmingham, Anna Kendrick, Xavier Samuel, Julia Jones): nel terzo capitolo Bella dovrà scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob, prepararsi per la cerimonia del diploma e sopravvivere alla minaccia dell’esercito dei NeoNati, vampiri che stanno puntando dritti dritti a Forks che verranno fronteggiati dai lupi mannari e dai Cullen, per la prima volta alleati. La nostra recensione.

Fratellanza – Brotherhood (drammatico, di Nicolo Donato, con Thure Lindhardt, David Dencik, Nicolas Bro, Morten Holst, Claus Flygare, Signe Egholm Olsen, Hanne Hedelund, Lars Simonsen, Jon Lange): Lars, che ha abbandonato l’esercito per un mancato avanzamento di carriera, entra a far parte di un movimento neonazista all’interno del quale spicca un membro del gruppo, Jimmy. Lars pur sapendo che il suo amore proibito per Jimmy potrebbe costargli caro decide di infrangere ogni regola.

Butterfly Zone – Il senso della farfalla (fantastico / thriller, di Luciano Capponi, con Barbara Bouchet, Cristiano Callegaro, Giorgio Colangeli, Armando De Razza, Cosimo Fusco, Melanie Gerren, Francesco Martino, Francesco Salvi, Pietro Ragusa, Alessandra Rambaldi, Vincent Riotta): Vladimiro, insieme al suo amico Amilcare, scopre che nella sua cantina del defunto padre, lo scienziato-vignaiolo Professor Chenier, c’è una bottiglia di vino capace di condurre nell’aldilà. Durante i loro viaggi i due riportano in vita un serial killer che dovranno fare in modo di rispedire da dove è arrivato. Ad aiutarli ci penserà Lidia De Carolis, unica agente di polizia che non è interessata a non impossessarsi dell’oggetto speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>