Aaron Sorkin scriverà biopic su Steve Jobs?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via 24 Frames ci aggiorna sul biopic di Steve Jobs messo in cantiere dalla Sony dopo l’acquisto dei diritti per la biografia autorizzata scritta da Walter Isaacson. Ora sembra che lo studio voglia il Premio Oscar Aaron Sorkin, già autore dello script di The Social Network per scrivere la sceneggiatura del progetto.

Qualche tempo fa avevamo riportato la trascrizione di una telefonata tra Jobs e Sorkin a proposito di un potenziale nuovo film d’animazione della Pixar che Jobs intendeva far scrivere a Sorkin e che all’epoca lo sceneggiatore preferì non scrivere visto la sua poca dimistichezza con l’animazione. Segnaliamo che Sorkin è anche co-autore, insieme a Steven Zaillian, dello script del dramma a sfondo sportivo Moneyball con Brad Pitt, recentemente uscito nelle sale statunitensi con ottimi risultati ai botteghini.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>