New Moon: i Volturi vampiri italiani

nuovo-poster-usa-per-twilight-new-moon-3-132131 []

Appaiono per alcune sequenze nel concitato finale di New Moon ambientato a Volterra e lasciano il segno. Fascinosi e letali sono dotati di particolari poteri, stiamo parlando dei nobili Volturi.

Legiferano sul mondo dei vampiri, infliggono esemplari punizioni a chi infrange la regola primaria che ha permesso ai vampiri di sopravvivere alla loro stessa sete, rimanere sempre nell’ombra senza mai svelare la propria natura sovrannaturale che equivarebbe all’estinzione della specie.

GLI ANZIANI:

ARO (MICHAEL SHEEN): E’ il piu ambiguo dei Volturi, scoperto il potenziale di Bella ne rimane affascinato e preme perchè la ragazza divenga al più presto un vampiro, mellifluo e spietato ha il dono di leggere in profondità le persone.

un-primo-piano-di-aro-michael-sheen-del-clan-dei-volturi-per-il-film-twilight-saga-new-moon-131668 []

CAIUS (JAMIE CAMPBELL BOWER): il più aggressivo degli anziani, odia profondamente i licantropi, forse il più leggibile dell’immortale triumvirato.

un-primo-piano-di-caius-jamie-campbell-bower-del-clan-dei-volturi-per-il-film-twilight-saga-new-moon-131659 []

MARCUS (CHRISTOPHER HEYERDAHL): Il piu riflessivo e il meno ambizioso del trio, ha il potere di percepire i legami che uniscono le persone.

un-primo-piano-di-marcus-christopher-heyerdahl-del-clan-dei-volturi-per-il-film-twilight-saga-new-moon-131665 []

Gli anziani hanno tre consorti SULPICIA, DIDYME, ATHENODORA e vengono serviti e protetti da un corpo di guardia formato da nove membri tra cui spiccano:

JANE (DAKOTA FANNING): dall’aspetto esile e infantile, in realtà è una vera leader, aggressiva e ambiziosa, capace di infliggere dolore solo con lo sguardo, in assenza degli anziani è sua l’ultima parola, non disdegna la tortura e percepisce Bella come una minaccia.

Jane-dakota-fanning-8322220-552-530 []

ALEC (CAMERON BRIGHT): fratello di Jane, ha un potere simile a quello della sorella, capace di rendere inoffensive le proprie vittime e di colpire più obiettivi contemporaneamente.

un-primo-piano-di-alec-cameron-bright-del-clan-dei-volturi-per-il-film-twilight-saga-new-moon-131660 []

DEMETRI (DANIEL CUDMORE): fisicamente molto forte e capace di localizzare chiunque, il segugio del clan.

FELIX (CHARLIE BEWLEY): altro segugio con una poderosa forza fisica.

HEIDI (NOOT SEEAR): stupenda vampira che procura sangue fresco ai Volturi attirando ignari turisti in letali visite guidate nel castello medievale della città.