Spider-Man ritorna alla Marvel e avrà un nuovo film nel 2017

Peter Parker tornerà presto alla Marvel ed è stata la Sony Pictures Entertainment ad annunciare questa nuova partnership con i Marvel Studios, che riavranno finalmente il loro supereroe.

The Amazing Spider-Man ok

La vera notizia è che un nuovo film di “Spider-Man” uscirà nuovamente al cinema il 28 luglio 2017.

Ricordiamo che la Sony ha posseduto i diritti del personaggio dei fumetti dal 1999, quando la Marvel li vendette per 7 milioni di dollari.

Dunque, stando al nuovo accordo Sony/Marvel, ci sarà un nuovo Spidey, dove a vestire i panni del supereroe non sarà di Andrew Garfield, il volto degli ultimi  “The Amazing Spider-Man” e “The Amazing Spider-Man 2”. Nella prima trilogia ad interpretare il supereroe fu Tobey Maguire.

Kevin Feige della Marvel produrrà il reboot con Amy Pascal, che recentemente si è dimessa da presidente della Sony. La Pascal ha supervisionato il franchise di Spider-Man per oltre 13 anni.

Il presidente della Sony, Michael Lynton ha commentato:

Questa è la decisione giusta per il franchising, per il nostro business, per la Marvel e per i fan.

La Sony dunque lavorerà con la Marvel di proprietà della Disney e probabilmente introdurranno Spider-Man nel nuovo film degli Avengers, e forse il supereroe farà la sua prima apparizione in “Captain America: Civil War”, in uscita il prossimo anno.

Tutti sanno che Spider-Man è uno personaggi più amati della Marvel, per cui la Disney ha dovuto riprogrammare l’uscita di alcuni film già fissati, come “Thor: Ragnorak”, che si sposta al 3 novembre 2017, “Black Panther” che finirà al 6 luglio 2017. “Inumans” della Marvel uscirà nell’estate del 2019 e “Captain America” nel novembre 2018.