Il film su Deadpool ha una data di uscita

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della possibilità di realizzare un film su Deadpool, insomma un spin-off interamente dedicato a questo personaggio.

deadpool

Ebbene, il progetto sta per essere realizzato in quanto è già stata impostata una data di uscita.

“Deadpool” uscirà il 12 febbraio 2016 e con ogni probabilità il protagonista sarà Ryan Reynolds. L’attore, infatti, ha interpretato il Mercenario Chiacchierone in “X-Men Origins: Wolverine” nel 2009. Sembrerebbe, quindi, più che scontato che ritorni ad interpretare il personaggio che fu suo, ma ancora non ci sono conferme ufficiali in proposito.

Tim Miller sarà il regista e il film sarà prodotto da Shuler Donner e da Kevin Feige della Marvel in persona.

La prima apparizione in un fumetto per Deadpool, creato dall’artista Rob Liefeld e dallo scrittore Fabian Nicieza, fu nel 1991.

Se Reynolds dovesse riavere il suo ruolo in questo film, sarebbe la sua seconda avventura da supereroe dopo “Lanterna Verde” che non ebbe un grandissimo successo.

La Fox, che lancerà il progetto, ha anche fissato “I Fantastici Quattro” per il 19 giugno 2015, mentre “Assassin’s Creed” non ha ancora una data di uscita.

“Deadpool” che uscirà il 12 febbraio 2016, dovrà vedersela con “Gods of Egypt” della Lionsgate, la commedia romantica della Warner “How to be single” e un progetto sugli animali, ancora senza titolo della Universal.