Meryl Streep in trattative per Into the Woods, Sacha Baron Cohen sviluppa The Lesbian

Meryl Streep è in trattative con la Disney per il ruolo principale della strega nell’adattamento Into the Woods, diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi 4) e basato sull’omonimo musical di Broadway di Stephen Sondheim che intreccia diversi personaggi classici delle fiabe tra cui Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso con la storia del tentativo di un fornaio e di sua moglie di avere una famiglia. 

Sembra che in lizza per i ruoli principali ci sia già una lunga lista di candidati tra questi Anna Kendrik (Cenerentola), Nina Arianda (la moglie del fornaio), Christine Baranski (la matrigna), Cheyenne Jackson (il principe di Raperonzolo) e Patrick Wilson (il principe di Cenerentola). James Lapine, che ha scritto sia il libro che il musical originale sembra stia rielaborando la sceneggiatura, mentre Sondheim dovrebbe contribuire al film con un paio di brani inediti.

Sacha Baron Cohen (Il dittatore) svilupperà per la Paramount un progetto basato su una storia vera. Il titolo provvisorio del progetto è The Lesbian ed è stato ispirato da un miliardario di Hong Kong di nome Cecil Chao e dalla sua offerta di 65 milioni dollari a qualsiasi uomo capace di far tornare eterosessuale la figlia lesbica. C’è la possibilità che Cohen sia anche protagonista del film nei panni del miliardario. Nessuno sceneggiatore è stato ancora ingaggiato.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)