7 chili in 7 giorni, Hop, Arancia Meccanica, Red Dust, Country Strong, Mission: Impossible 3, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Sabato sera classico in tv. Per questo sabato 12 ottobre 2013 il piccolo schermo rispolvera due film senza tempo, per quanto diversi tra loro: da un lato abbiamo l’italianissimo “7 chili in sette giorni” e, dall’altra il capolavoro di Stanley Kubrick “Arancia Meccanica”.

Due film completamente diversi, ma entrambi capaci di assicurare una serata interessante davanti alla tv.

cannes 2011 arancia meccanica

Arancia Meccanica” è una pellicola che davvero in pochi non hanno ancora visto, ma per chi non lo avesse ancora fatto questa è l’occasione giusta. In questo film Stanley Kubrick dà vita ad un modo visionario e grottesco del quale sono protagonisti Alex e il suo gruppo di giovani teppisti (gli interpreti della pellicola sono Malcolm McDowell, Patrick Magee, Michael Bates e Warren Clarke), il cui passatempo preferito è la violenza.

I quattro drughi capitanati dal dispotico Alex passano le giornate commettendo qualsiasi tipo di violenza fino a che, però, i tre sgherri di Alex decidono di liberarsi del loro tirannico capo e lo consegnano nella mani della polizia. Ad Alex viene offerta la possibilità di tornare libero, ma solo dopo che si sarà sottoposto alla “cura Ludovico”.

Per chi invece vuole passare una serata spensierata e gustarsi alcune delle gag più famose della storia del cinema comico italiano in tv questa sera c’è “7 chili in 7 giorni“, pellicola del 1986 diretta da Luca Verdone con Carlo Verdone, Renato Pozzetto, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico e Salvatore Porcaro. Da vedere, o rivedere a seconda dei casi, ma senza troppe pretese.

Ecco i film in programma in prima tv per questa sera 12 ottobre 2013.

7 chili in 7 giorni (Iris, 21.05)

Hop (Italia 1, 21.10)

Arancia Meccanica (Mediaset Italia 2, 21.10)

Red Dust (LA7D, 21.10)

(trailer non disponibile)

Country Strong (Cielo, 21.10)

Mission: Impossible 3 (Rete 4, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>