2001: Odissea Nello Spazio, il capolavoro torna nelle sale il 19 e 20 giugno

Non si fermano le celebrazioni per i cinquant’anni della pellicola 2001: Odissea Nello Spazio e dopo lo straordinario successo ottenuto al box office, il film di Stanley Kubrick torna il 19 ed il 20 giugno in diversi cinema dove sarà possibile gustarlo in versione rimasterizzata 4K.

2001: Odissea Nello Spazio, trama

2001: Odissea Nello Spazio è un conto alla rovescia per il domani, una carta stradale del destino dell’uomo, una ricerca dell’infinito, un abbagliante monumento visivo che ha meritato l’Oscar, un’irresistibile interpretazione della lotta dell’uomo contro la macchina, una stupefacente miscela di musica e movimento, un caposaldo così fondamentale che Steven Spielberg considera il Big Bang dal quale ha tratto origine la sua generazione di cineasti.
Uno dei capolavori di Kubrick regista, che ne ha anche steso la sceneggiatura in collaborazione con Arthur C. Clarke e che probabilmente continuerà ad entusiasmare, ispirare ed incantare intere generazioni.
Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali e poi, con uno degli stacchi più fantasmagorici mai concepiti, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio ed infine proietta l’astronauta Bowman in zone siderali inesplorate, forse fino al regno dell’immortalità. Apri i portelli, Hal. Lasciate che l’inquietante mistero di un viaggio diverso da tutti gli altri abbia inizio.