150″ di paura, cortometraggio

di Pietro Ferraro Commenta

Domani debutta il Campionato mondiale di calcio 2010, quest’anno ospitato in Sudafrica, il connubio sport e Africa ci riporta immediatamente con la mente e il cuore all’Invictus di Clint Eastwood che ha così ben rappresentato su grande schermo il potere aggregante ed edificante dello sport, che quando non veicolato da sterile violenza e capace di unire intere nazioni.

Per l’occasione vi proponiamo un cortometraggio in tema, 150″ di paura, una manciata di secondi, un timer che scorre inesorabile e un uomo che cerca di trovare la soluzione in un caotico groviglio di fili colorati.

150″ di paura è un ottimo esempio di come un montaggio da manuale e un soggetto che miscela con dovizia unorismo ed effetto sorpresa possano fare la differenza. Ben girato e ricco di humour il corto di Alessandro Ceccarelli e Simona Meriggi è il secondo lavoro in cui la coppia di filmaker si cimenta con il mondo del calcio, l’altro è Griglie del 2006 in cui si ricostruisce un fattaccio legato allo scandalo  Calciopoli.

Per visionare il cortometraggio cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>