Zachary Quinto e Emma Roberts in Michael di James Franco

di Redazione Commenta

Gli attori Zachary Quinto e Emma Roberts si aggiungeranno al cast del film di James Franco “Michael”, che racconta di un pastore anti-gay, un tempo lui stesso omosessuale.

Zachary Quinto interpreterà l’ex fidanzato del personaggio di James Franco, mentre Emma Roberts vestirà i panni della sua ragazza. Ci sarà anche Chris Zylka, nel ruolo di un’altra ex fiamma.

La sceneggiatura di “Michael” si basa su “My Ex-Gay Friend”, un articolo del New York Times Magazine di Benoit Denizet-Lewis (autore di “Travels with Casey”) su Michael Glatze, un ministro cristiano del Wyoming che era così vicino alla cultura gay, prima di rigettare la propria omosessualità, da fondare una rivista giovanile gay.

Il regista sarà Justin Kelly. Produttore esecutivo sarà Gus Van Sant, insieme a James Franco, Vince Jovilette, Michael Mendelsohn, Ron Singer e Scott Reed.

Il regista a proposito del film ha detto:

Questa non è solo la storia di un ex gay. In realtà è una storia molto facilmente riconoscibile sul potere della fede e del desiderio di appartenenza.

Denizet-Lewis ha aggiunto:

Sono entusiasta che tutte le persone coinvolte in questo progetto siano intente a raccontare una storia che cattura tutto l’arco dell’a singolare vita di Michael, dall’essere l’ispirato leader gay che ho conosciuto da giovane, alla vita da pastore cristiano di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>