XXIX Mostra de Valencia

di Enrico.Nanni Commenta

C’è poco da fare, le mostre non finiscono mai. Dal 14 al 22 Ottobre conviene trovarsi nei pressi di Valencia, dato che esploderà la Mostra de Valencia, giunta all’edizione numero 29. La mostra offre a valenciani e non una ricerca che affonda il suo sguardo nei meandri del cinema contemporaneo.

Il cinema mediterraneo gode di una grande tradizione, che il Festival di Valencia mette in evidenza in tutti suoi aspetti, quello politico, quello economico, quello sociale, ma soprattutto quello culturale. Cinema commerciale e cinema indipendente vanno a braccetto in questa importante manifestazione, che ospita ogni anno migliaia di spettatori.

In particolare è possibile assistere a pellicole che sono assolutamente difficili da trovare al di fuori del circuito commerciale. Tali pellicole sono ospitate nella sezione ufficiale, la principale sezione della mostra, nella quale concorrono aspirando a premi come la Palmera de Oro, la Palmera de Plata, la Palmera de bronce, il Premio a la mejor interpretación femenina, il Premio a la mejor interpretación masculina, il Premio a la mejor banda, il Premio a la mejor fotografía, il Premio al mejor guión, il Premio al mejor director e il Premios especial del Jurado.

Non mancheranno altre importante sezioni, come la Mostra Informativa, in cui vengono proiettati e divulgati film già proiettati in altri festival in tutto il mondo, una sorta di sguardo sul panorama visto dall’alto, nonchè un tributo indiretto alle altre manifestazioni del genere, che dà un idea di completezza e di enciclopedismo ad una mostra già nutrita e piena di eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>