Weekend al cinema: Il riccio, Io, loro e Lara, Il mondo dei replicanti, Ong Bak 2 – La nascita del dragone, Rec 2, Soul Kitchen

di Redazione Commenta

Il primo weekend del 2010 si apre con sei nuovi titoli, di cui tre già in sala da martedì. Tra i film, quelli che hanno maggiore possibilità di fare buoni incassi sono la commedia di Carlo Verdone Io, loro e Lara e Rec 2, il secondo capitolo dell’horror spagnolo di Jaume Balaguerò e Paco Plaza.

Per gli amanti della commedia internazionale, ci sono due film di sicuro interesse: Il riccio, tratto dal best seller L’eleganza del Riccio di Muriel Barbery e Soul Kitchen, premio della giuria al Festival di Venezia 2009. Chiudono la lista delle novità il thriller futuristico Il mondo dei replicanti, che cercherà di ottenere un successo maggiore rispetto a quello avuto negli States e Ong Bak 2, il film d’arti marziali diretto e interpretato da Tony Jaa.

Diamo uno sguardo alle trame e ai protagonisti dei film che troveremo al cinema:

Il riccio (Commedia/drammatico, di Mona Achache, con Josiane Balasko, Garance Le Guillermic, Togo Igawa, Anne Brochet, Ariane Ascaride, Wladimir Yordanoff, Sarah Lepicard): La vita di Renée, portinaia di un elegante di Parigi e quella della dodicenne Paloma vengono stravolte dall’arrivo del giapponese Ozu. La nostra recensione in anteprima.

Io, loro e Lara (Commedia, di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Angela Finocchiaro, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini): Padre Carlo Mascolo, in crisi spirituale, torna da un villaggio nel cuore dell’Africa a Roma, sperando nel calore della propria famiglia. Purtroppo la situazione che troverà sarà diversa da ciò che si aspetta. La nostra recensione in anteprima.

Il mondo dei replicanti (Thriller/Azione, di Jonathan Mostow Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, Ving Rhames, Michael Cudlitz, Jack Noseworthy, Valerie Azlynn, Devin Ratray): in un futuro non troppo lontano, dove la gente vive nelle proprie abitazioni e tutto è gestito con i replicanti, un omicida fa dei robot il proprio obiettivo. L’unico che può fermarlo è l’umano detective Harvey Greer.

Ong Bak 2 – La nascita del dragone (azione, di Tony Jaa, Panna Rittikrai, con Tony Jaa, Sorapong Chatree, Sarunyu Wongkrachang, Nirut Sirichanya, Dan Chupong, Santisuk Promsiri, Primorata Dejudom, Natdanai Kongthong, Patthama Panthong, Petchtai Wongkamlao): nel XV secolo Tien, ragazzino orfano, fatto schiavo da un gruppo di banditi, viene addestrato come guerriero. Il ragazzo, cresciuto cerca gli assassini dei genitori. La nostra recensione in anteprima.

[Rec] 2 (horror, di Jaume Balagueró, Paco Plaza con Manuela Velasco, Javier Botet, Jonathan Mellor, Oscar Sánchez ZAFRA, Ariel Casas, Alejandro Casaseca, Pep Molina, Andrea Ros, Àlex Batllori, Pau Poch, Juli Fàbregas, Carlos Olalla): Una squadra d’assalto e un medico fanno irruzione nell’edificio messo in quarantena nel primo episodio. Quello squadrone, però, non è solo nel palazzo! La nostra recensione in anteprima.

Soul Kitchen (Commedia, di Fatih Akin con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Wotan Wilke Möhring, Jan Fedder, Peter Lohmeyer, Dorka Gryllus, Lukas Gregorowicz, Catrin Striebeck): Zinos, proprietario di un ristorante, prima poco frequentato, poi alla moda decide, decide di raggiungere la fidanzata a Shangai. La gestione del locale passa nelle mani del fratello Illias, ex detenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>