War Trailer, primo trailer e poster del film sui trailer exploitation

di Redazione Commenta

Drafthouse Films ha rilasciato un primo trailer e un poster per War Trailer, che avrà una distribuzione limitata nelle sale americane il prossimo novembre prima di arrivare in Blu-ray e DVD il 18 dicembre. Lo studio ha collaborato con l’Archivio dell’American Film Genre per presentare una serie di trailer rarissimi, molti dei quali non sono mai stati visti prima negli Stati Uniti.

L’American Genre Film Archive è il più grande archivo di “film exploitation” del suo genere con più di 3.500 stampe di pellicole da 35 mm e trailer. Molti dei trailer usati per la compilation sono stati salvati dalla distruzione imminente e donati da Tim League, fondatore e amministratore delegato della Alamo Drafthouse: “E’ stato durante un viaggio in camion verso Austin, mentre stavo scaricando velocemente pellicole danneggiate in cassonetti lungo la strada, che ho avuto l’idea di una cineteca di genere. Ho dovuto usare un po’ di logica per l’acquisto di 500 pellicole in 35mm e innumerevoli trailer“.

Il leggendario regista  e creatore di Trailers from Hell Joe Dante (Gremlins, L’ululato) ha rilasciato una lunga intervista inserita negli extra del DVD di War Trailer in cui racconta i suoi primi anni come trailer-maker alla leggendaria New World Pictures di Roger Corman. Incluso nella compilation c’è anche il commento audio Lars Nilsen e Zack Carlson  programmatori e curatori di lunga data della Alamo Drafthouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>